Chi siamo - Patto Civico laboratorio politico

logo
Vai ai contenuti
Il Laboratorio Politico Patto Civico nasce nel 2013 con l' obiettivo di "aggregare... singoli cittadini e persone che provengono da associazioni, gruppi, e movimenti, intorno ad un progetto politico comune volto al riscatto ed alla crescita sociale ed economica della città di Reggio Calabria e della sua area metropolitana".
Nel 2014 il LP-Patto Civico produce un Documento programmatico per la città Metropolitana e nel 2016 promuove l' Appello Tante Agora' in una sola città - Costruiamo insieme la città metropolitana.
Nel Settembre 2018 il Lp-Patto Civico avvia la realizzazione di una proposta politico-elettorale per il governo della nostra Città, per una "buona politica": vera , libera, di servizio, capace di amministrare e di offrire risposte ad un territorio umiliato, sfruttato, abbandonato e non valorizzato. Una politica caratterizzata da azioni essenziali, sobrie e sostenibili, a partire da queste premesse:
- difesa dei valori costituzionali e democratici;
- opposizione alle politiche che minano i legami di solidarietà nazionale;
rifiuto categorico dei sistemi "ndranghetistici ed affaristico-clientelari che hanno messo ai margini la parte sana della Città condannandola ad un crescente degrado.
Sogniamo una Reggio "città al centro dle Mediterraneo" crocevia di cultura, inclusione e pace. Promuoviamo una politica che parta dal riconoscimento dei diritti degli utlimi per affermare i bisogni e le necessità di tutti.
Vogliamo lavorare con e per i nostri giovani per trattenerli con opportunità concrete e per creare una rete con quelli che già sono andati via.
Newsletter!
C.F. 92088830804
Torna ai contenuti